impact
strategy

Accompagniamo le organizzazioni a riconoscere l’impatto come una intuizione strategica e a costruire attorno ad essa uno o più futuri desiderabili.

impact
management

Attraverso la nostra piattaforma digitale supportiamo le organizzazioni nella gestione nel ciclo dell’impatto delle proprie iniziative: dalle fasi previsionali, al monitoraggio fino alla visualizzazione e comunicazione interattiva delle evidenze d’impatto.

impact
research

La ricerca è ciò che mettiamo come punto di partenza e di arrivo di ogni nostro processo. Siamo spin-off accreditato dell’Università degli Studi Milano-Bicocca e collaboriamo in network nazionali ed internazionali.

impact
investing

Supportiamo la costruzione di ecosistemi finanziari orientati all’impatto, promuovendo l’interazione multistakeholder per rispondere a sfide sociali complesse attraverso un approccio collaborativo e inter-settoriale.

Ci rivolgiamo a

Imprese

Misurare l’impatto ambientale sociale ed economico delle catene del valore per abilitare una rendicontazione integrata, una nuova concezione di impresa e una transizione a modelli di business sostenibili.

Enti del Terzo Settore (ETS)

Riconoscere e misurare l’impatto generato dagli ETS per creare una nuova relazione con Pubbliche Amministrazioni, Cittadini e Imprese basata sul valore sociale generato.

Fondazioni

Supportare nella programmazione di nuovi interventi o nella valutazione di programmi in corso per identificare il ruolo strategico dell’impatto rispetto ad una efficace allocazione delle risorse.

Banche e fondi di investimento

Valutare l’impatto degli investimenti misurando le dimensioni ESG.

Pubbliche Amministrazioni

Supportare i decisori pubblici a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e di generazione di valore pubblico, disegnando programmi e politiche orientate all’impatto.

I nostri soci

Joint Venture